LOGOweb

Pratiche catastali del Nuovo Catasto Terreni e Fabbricati e piu’ precisamente :

  1. Denunce catastali per accatastamenti nuovi e/o variazioni per fabbricati adibiti ad abitazione e non:

Stesura di denunce di variazioni e nuovi accatastamenti corredate delle relative planimetrie catastali,(ove non esista un progetto lo studio provvedera’ ad eseguire un sopralluogo per le misurazioni ).Le planimetrie catastali saranno redatte a computer mediante l’utilizzo di CAD e successivamente importate in formato DOCFA,compilazione di tutti i modelli necessari al completamento della pratica e consegna di tutta la documentazione presso l’Agenzia Del Territorio competente alla Sezione Catasto Fabbricati.

  1. Pratiche di accatastamento per nuova costruzione: Dopo la realizzazione di un nuovo fabbricato, si presenta la necessità di censire l’immobile nel Nuovo Catasto Edilizio Urbano (N.C.E.U.)
  2. Pratiche di accatastamento per variazione: A seguito di divisione, ampliamento, ristrutturazione, demolizione, cambio della destinazione d’uso, ultimazione di fabbricato urbano o altro, si presenta la necessità di aggiornare la situazione catastale e modificare quindi la consistenza di unità immobiliari già censite nel N.C.E.U.
  3. Visure Catastali: Qualora si presenta la necessità di ottenere una visura catastale per conoscere vani, categoria, classe e rendita catastale o semplicemente i dati catastali della propria unità immobiliare, lo studio Meneghin offre un servizio di visure catastali svolto presso l’Agenzia del Territorio di Milano.
  4. Estratti di mappa: L’estratto di mappa evidenzia la posizione della particella terreni indicata dall’intestatario. É spesso utile per individuare l’ubicazione del terreno conoscendone la titolarità o gli estremi catastali.
  5. Volture Catastali: Le volture catastali sono necessarie ad esempio in caso di successione per causa di morte o consolidamento di usufrutto.
  6. Rettifiche dati catastali e dati immobili: Qualora si riscontrassero degli errori o dei dubbi sui dati catastali delle proprie proprietà (cognome, nome o denominazione, codice fiscale, luogo e data di nascita, sede legale, diritti e quota di possesso, indirizzo numero civico e piano, numero di vani, superficie catastale),  lo Studio effettua verifiche preliminari ed eventuale rettifica degli atti.

Novità: da oggi è possibile richiedere direttamente on line i servizi catastali come: – richiesta di visura – richiesta di estratti di mappa – richiesta di planimetria catastale – richiesta di verifiche catastali varie

Inviate una e-mail al seguente indirizzo “richiesta preventivo“,  indicate la Vs. richiesta e i vostri recapiti telefonici e verrete ricontattati per maggiori informazioni e vi verrà fornito un immediato preventivo. Dal ricevimento del pagamento, entro un giorno lavorativo lo studio tecnico produrrà in formato .Pdf copia di tutta la documentazione richiesta.

Tutti i servizi offerti dallo Studio del geometra Alessandro Meneghin sono esenti dal pagamento dell’IVA
(ai sensi dell’art.27, del D.L. 6 Luglio 2011, n.98, convertito dalla Legge 15 Luglio 2011 n.111)